Termini e Condizioni

Art. 1 Caparra confirmatoria
1.1 - Contestualmente alla sottoscrizione del presente contratto il VENDITORE, salvo diverso accordo scritto tra le parti, potrà chiedere un determinato importo all’ACQUIRENTE, a titolo di caparra confirmatoria. Tale importo è disciplinato dall’art. 1385 del cod. civ. e sarà imputato al PREZZO al momento in cui l’ACQUIRENTE effettuerà il saldo. 
1.2 - Se la parte che ha dato la caparra è inadempiente, l’altra può recedere dal contratto ritenendo la caparra; se inadempiente è invece la parte che l’ha ricevuta, l’altra può recedere dal contratto ed esigere il doppio della caparra.

Art. 2 Diritto di recesso
2.1 – Il venditore ed il compratore potranno recedere dal contratto concluso, entro il primo giorno lavorativo successivo alla stipulazione del contratto, dandone comunicazione per iscritto a mezzo telegramma spedito alla controparte nel termine di cui sopra.
2.2 – Il recesso esercitato nelle modalità e nei tempi di cui sopra non comporta oneri per le parti contraenti.
2.3 – E’ fatto salvo il diritto per il venditore di recedere in ogni momento dal contratto qualora ricorra la giusta causa.

Art. 3 Condizioni di garanzia per l’autoveicolo usato
3.1 – La garanzia per difetti di conformità dell’AUTO rispetto allo stato d’uso è regolata dalle norme del D.lgs 206/2005 (Codice del consumo) artt. 128 e seguenti.
3.2 – La garanzia di cui all’art. 3.1 ha la durata di mesi 12 dalla consegna dell’AUTO e sarà efficace purché l’ACQUIRENTE denunci i difetti di conformità e/o i vizi al VENDITORE per iscritto a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, entro due mesi dalla data di scoperta del difetto.
3.3 – L’acquirente espressamente riconosce e dichiara di essere pienamente consapevole che l’AUTO è usata e pertanto la qualità e le prestazioni della stessa dovranno essere valutate tenuto conto del pregresso uso dell’AUTO e della normale usura della stessa.
3.4 – L’ACQUIRENTE si obbliga ad utilizzare ricambi originali. L’acquirente si obbliga altresì ad effettuare gli interventi di manutenzione, ed a richiedere e conservare idonea documentazione comprovante tali interventi.
3.5 – La garanzia di cui all’art. 3 non opererà per quei guasti/avarie che sono stati causati dalla omessa manutenzione secondo quanto sopra concordato.
3.6. - L’AUTO oggetto del contratto è descritta dal venditore in una scheda tecnica (di seguito, l’ATTESTATO) che precisa in modo analitico il suo generale stato d’uso, anche con riferimento a particolari meccanici, costituisce parte essenziale del contratto e definisce il contenuto della garanzia legale prestata all’acquirente.
3.7. - Tale Attestato deve essere sottoscritto, oltre che dal venditore che lo ha predisposto, anche dall’acquirente in segno di integrale presa visione dello stesso.

Art. 4 Consegna
4.1 – La consegna dell’autoveicolo dovrà essere effettuata presso la sede del venditore.
4.2 – La data e l’ora in cui avviene effettivamente la consegna dell’autoveicolo dovrà essere annotata in forma intelliggibile.
4.3. -  L’ACQUIRENTE avrà l’obbligo, fermo l’avvenuto pagamento integrale del PREZZO come convenuto tra le Parti, di ritirare l’AUTOVETTURA entro dieci giorni di calendario successivi alla data fissata per la consegna.
4.4. - In caso di ritardo superiore ai dieci giorni di calendario nella consegna o nel ritiro dell’auto verrà applicata a carico della parte inadempiente una penale di euro 100 per ogni giorno di ulteriore ritardo, fatti salvi i casi di forza maggiore debitamente documentati

Art.5 Pagamento
5.1 – Il pagamento deve essere effettuato presso la sede del venditore integralmente prima della consegna dell’autoveicolo, salvo diversa pattuizione.
5.2 Restano a carico dell’ACQUIRENTE tutti gli oneri relativi al passaggio di proprietà dell’AUTO, nonché le tasse, l’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile ed ogni pratica amministrativa connessa al possesso, vendita e circolazione dell’AUTO.

Art. 6 Comunicazioni
6.1 – Qualunque comunicazione relativa al presente contratto, ove non espressamente previsto diversamente, deve essere fatta per iscritto a mezzo lettera raccomandata A.R., agli indirizzi dell’acquirente e del venditore che risultano in calce all’ordine.

Art. 7 Divieto di cessione
7.1 – Il contratto e le obbligazioni da esso sorgenti non potranno essere ceduti senza il consenso scritto del venditore.

Art. 8 Cessione di autoveicolo usato e ceduto in permuta ovvero in vendita alla AUTO 4 YOU S.R.L.S.
8.1 – L’eventuale autoveicolo in permuta dovrà essere consegnato completo dei documenti di proprietà, circolazione, libretto di uso e manutenzione, ricevute di pagamento della tassa di proprietà. A tal ultimo riguardo, il proprietario dell’autoveicolo in permuta dovrà, più in particolare, fornire dichiarazione scritta di assenza di qualunque vincolo di indisponibilità.
8.2. - L’Acquirente dovrà dichiarare e garantire come veritieri il chilometraggio del veicolo in permuta e l’assenza di incidenti (o, in caso di incidente/i , si impegna a fornirne accurata descrizione). 8.3. – Il cedente dichiara che il veicolo non ha subito incidenti tali da compromettere la sicurezza di marcia, egli risponde in ogni caso per tutti i vizi occulti e taciuti al momento della perizia (art. 1490 ce). Il cedente si impegna a consegnare il veicolo usato libero da ipoteche o da qualsiasi altro privilegio nelle condizioni d’uso come descritte nella scheda di valutazione sottoscritta dal cedete. Il cedente conferirà alla AUTO 4 YOU S.R.L.S. un mandato a vendere od atto di vendita secondo la richiesta della AUTO 4 YOU S.R.L.S. stessa, relativo all’autoveicolo usato di sua proprietà il cui stato d’uso è descritto nella scheda di valutazione del veicolo usato sottoscritto dal cedente.
8.4. – Ai fini della valutazione, il cedente ha dichiarato sotto la propria responsabilità, che l’anno di immatricolazione è quello indicato nel rapporto, che il veicolo è stato usato con la normale diligenza e che non ha subito incidenti gravi.   
8.5. – Qualora a seguito di ulteriore ispezione venissero riscontrati i difetti o deterioramenti eccedenti la normale usura, dalla valutazione iniziale, sarà detratta una somma pari ai costi necessari per riportare l’autoveicolo alle condizioni dichiarate dal cedente al momento della sottoscrizione dell’ordine o del contratto.
8.6. – La AUTO 4 YOU S.R.L.S. avrà la facoltà di non accettare  il mandato o l’atto di vendita e/o di non ritirare l’autoveicolo usato nel caso in cui la medesima riscontri vizi, difetti e deterioramenti, ulteriori a quelli dichiarati dal cedente al momento della sottoscrizione dell’ordine, che siano tali da rendere sconveniente il ritiro e/o l’acquisto dell’autoveicolo.
8.7. – Il cedente si impegna a consegnare il veicolo usato libero da ipoteche o da qualsiasi altro privilegio nelle condizioni d’uso descritte nella scheda di valutazione.

Art. 9 Foro competente
9.1 – Qualunque controversia che comunque sorga tra le Parti in relazione al presente contratto, alla sua interpretazione, esecuzione, risoluzione, validità ed efficacia, sarà devoluta in via esclusiva e inderogabile al Foro di Lecce.

Art. 10 Consenso al trattamento dei dati d.lgs 196/2003
10.1 – Con la sottoscrizione del presente contratto, la Committente ai sensi della L. 196/2003, manifesta la propria disponibilità ed il proprio espresso e libero consenso a che i dati che la riguardano siano oggetto di tutte le operazioni di trattamento elencate nella lettera b) art. 1 del d.lgs 196/2003 e, contemporaneamente, prende atto che:
a) I dati forniti sono trattati sia per il corretto adempimento del presente contratto, sia per le attività connesse e/o strumentali allo stesso e sia, infine, per l’adempimento di tutti gli obblighi previsti da leggi, da regolamenti e dalla normativa comunitaria vigente;
b) Il trattamento dei dati è realizzato mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e viene per lo più effettuato mediante strumenti informatici e telematici atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi che sono protetti in ambienti il cui accesso è sotto costante controllo;
c) I dati forniti non verranno comunicati a terzi né altrimenti diffusi, eccezion fatta per gli istituti di credito incaricati del pagamento dei corrispettivi, per le società terze che si rendessero cessionarie, anche attraverso l’istituto del “factoring”, dei crediti nascenti dal presente contratto, nonché alle persone fisiche e/o fisiche giuridiche incaricate di stampare, imbustare, consegnare e distribuire le comunicazioni conseguenti;
d) Il trattamento dei dati, oltre che per le finalità sopra indicate, è effettuato anche per le finalità di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva;
e) La Committente in ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all’art. 13 del citato  d.lgs 196/2003, tra cui il diritto di opporsi al trattamento dei dati che la riguardano ai fini di informazione commerciale ovvero di invio di materiale pubblicitario o altri fini previsti alla sopraindicata lettera d), scrivendo all’Ufficio di segreteria del Titolare al trattamento dati: AUTO 4 YOU S.R.L.S. – via Pasquale Cecere, 3 73100 Lecce. Con riferimento al menzionato d.lgs. 196/2003, si riconosce altresì il correlato diritto di AUTO 4 YOU S.R.L.S. a trattare i dati per l’esecuzione degli obblighi derivanti dal contratto e dagli adempimenti ad esso strettamente funzionali.

Art. 11 Norme di rinvio
11.1 – Per quanto ivi non espressamente stabilito,  si applicano le disposizioni contenute nel codice civile e nelle leggi vigenti in materia.

ULTIMI VEICOLI ESPOSTI NELLO SHOWROOM

Visualizza le ultime offerte